Stiamo sostituendo la caldaia “storica” con una di nuova generazione.
Oltre agli adempimenti normativi, abbiamo voluto provvedere a sostituire la caldaia con una meno inquinante e che abbia una resa superiore.
L’intervento è il primo del progetto UmbertOne che prevede la ristrutturazione degli ambienti della scuola dell’Infanzia e la creazione di un MicroNido al piano inferiore.
La nuova caldaia verrà posizionata al primo piano sotto il camino. E’ già dimensionata per provvedere alle esigenze di caldo degli ambienti esistenti e di quelli del nido quando verrà realizzato.
I lavori sono iniziati nel mese di agosto e termineranno nella prima settimana di Ottobre per permettere di essere pronti a riscaldare quanto il clima lo richiederà.
I lavori non interferiranno con la normale attività della scuola. Le lavorazioni più rumorose ed invasive e l’approvvigionamento dei materiali avverranno nelle ore in cui i bambini non sono presenti a scuola o durante la giornata di sabato. Alcune lavorazioni meno rumorose e da realizzare al piano terra (futuro micronido) potranno essere effettuale in fasce orarie coincidenti con l’orario scolastico.
Ma ciò non interferità con le attività tanto meno creerà situazioni di rischio per gli alunni e per il personale docente e non.
Nel rispetto delle normative e soprattutto nel rispetto dei più piccoli.
Comments are closed