Anche la seconda settimana dell’estate bimbi è stata all’insegna del divertimento!
Lunedì durante il laboratorio di cucina i bambini hanno realizzato dei tipici dolcetti pasquali, d’origine Ragusana, le Pardulas, piccoli canestrini, con la pasta lievemente dolcificata, sulla cui superficie è posto uno strato di ricotta aromatizzata all’arancia.
Martedì lo spazio teatrale ha aperto il sipario su una fiaba tanto amata ” Biancaneve”. Tutti i bambini hanno scelto un personaggio, realizzato le maschere, indossato i costumi di scena e si sono destreggiati per riprodurre la storia.
Mercoledì nel laboratorio creativo si è dato spazio a fantasia e manualità per realizzare delle allegre girandole colorate. Ovviamente sono state debitamente testate con mille corse!
Giovedì balli, colori e disegni hanno sostituito l’uscita! Causa il tempo incerto si è preferito rimandare ad un altro giorno la scampagnata.
Venerdì l’appuntamento con “giochiamo con le parole”! Questa settimana il gioco riguardava gli animali, muniti di stencil i bambini hanno ricreato le forme degli animale ed i più grandicelli hanno riprodotto i vari nomi.
Comments are closed