La prima settimana è stata veramente variegata!
I bimbi si sono trasformati da cuochi in attori, da costruttori di barche ad escursionisti.
Il primo giorno ha aperto le porte il laboratorio di cucina dove ognuno ha sperimentato l’arte della “pizza”. Lavate le mani, indossati i camici e i cappellini da chef si sono messi all’opera! Una volta apprese le spiegazioni delle insegnanti, i bambini hanno iniziato ad amalgamare gli ingredienti, impastare, stendere, farcire e…… dopo la cottura…. mangiare!
Il secondo laboratorio ha dato spazio alla creatività! I bambini hanno realizzato dei disegni astratti che poi hanno colorato a piacere. Questi disegni si sono trasformati nelle vele e negli scafi delle loro barchette. I bambini hanno varato le loro barchette trasformando con la fantasia l’acqua delle bacinelle in mare.
A metà settimana, supportati da un bella giornata di sole, c’è stata l’uscita al “Lungo Pò Abellonio”! Dopo una breve camminata i bambini si sono divertiti con i giochi e le attività che il parco offre per poi rifocillarsi con un simpatico Picnic .
Giovedì è stata la giornata dedicata al teatro! Le maestre hanno raccontato la storia di Cappuccetto Rosso ed hanno descritto le caratteristiche dei personaggi. Ognuno si è scelto un personaggio da interpretare, dopodiché sono state realizzate le maschere ed imparato le battute principali. In seguito lo spettacolo ha preso il via! Tutti i bambini sono stati protagonisti e attori reinterpretando questo classico della letteratura.
L’ultimo giorno della settimana aveva come tema il gioco con le lettere! Ogni bimbo ha giocato con le lettere del proprio nome organizzando un piccolo quadretto personalizzato!
Comments are closed