Un’altra settimana è passata velocemente! I nostri piccoli ospiti si sono potuti divertire anche questa settimana cimentandosi nei vari laboratori!

Lunedì è stata la giornata dei “bomboloni”! Muniti di farina e stampini i bimbi hanno realizzato dei mini – krapfen che, dopo la cottura seguita dalla nostra cuoca, si sono trasformati in una ghiotta merenda.

 1

Martedì è stata la giornata del “topino Federico” una fiaba poco conosciuta ma veramente affascinante che ha permesso ai nostri piccoli attori di cimentarsi nel gioco del teatro riflettendo anche sui valori dell’amicizia e del vivere assieme basandosi sull’aiuto reciproco.

Mercoledì la creatività ha avuto libero sfogo! Colori e carta si sono trasformati in tanti piccoli ventagli colorati.

3

Giovedì, muniti di zainetti e cappellini, i bimbi hanno trascorso la mattinata al parco lungo Po’ Abellonio, divertendosi tra scivoli, scalette, cassette e altalene.

Venerdì, la settimana si è conclusa con i “giochi con le parole”. L’argomento settimanale è stato la frutta, ogni bimbo ha scelto unfrutto a piacere e, utilizzando varie tecniche di pittura, lo ha riprodotto e scritto il nome.

 

2

Categories:

Tags:

Comments are closed