I nostri scoiattoli ballano e giocano a calcio!
Da quest’anno, grazie alla preziosa collaborazione di alcuni genitori volenterosi, si è potuto organizzare due nuove attività gratuite per i bimbi più grandi: i nostri scoiattoli!
Con la crescita, i bambini aumentano anche l’energie ed i desideri di sperimentare “giochi da grandi”. Così da questo mese, mentre i bimbi più piccoli fanno la nanna, sono iniziati in via sperimentale, il corso di calcio ed il corso di baby dance, tenuti rispettivamente dal Sig. Calamita Maurizio e dalla Sig.ra Raffaella Sola.
I bambini hanno accolto la novità con molto entusiasmo e se gli chiedi di descrivere cosa fanno iniziano ad infervorarsi e a non fermarsi più di raccontare. Anche se le attività sono interpretate e riviste per la scuola dell’infanzia, in realtà svolgono un’importante ruolo nel bambino. La percezione del proprio corpo in movimento, la capacità di coordinazione e l’organizzazione dei movimenti sono elementi che nei bambini dai tre e i sei anni risultano ancora non ben manifesti. Il calcio e la danza, unite anche alle altre attività che la nostra scuola propone, possono essere un carta in più per unire divertimento e miglioramento delle attività motorie.
Comments are closed