La Scuola dell’Infanzia Umberto I è fatta di persone, che, con lavoro e tanta passione, permettono alla Scuola di crescere e rinnovarsi negli anni.

Da Statuto l’Umberto I è un ente con personalità giuridica privata senza fini di lucro che prevede:

  • un’Asssemblea dei Soci
  • un Consiglio di Amministrazione, eletto dai Soci
  • il Presidente del Consiglio di Amministrazione
  • un collegio dei Sindaci, eletto dai Soci

Scarica qui lo Statuto completo.

Don Paolo Comba

Presidente del Consiglio di Amministrazione
Ordinato sacerdote dal Cardinale Severino Poletto il 9 giugno 2001 è nominato viceparroco della Collegiata di Moncalieri. Nel 2003 – mantenendo l’incarico di viceparroco – gli viene affidato anche il servizio come cappellano dell’Ospedale Santa Croce di Moncalieri fino al 2011. In questi anni completa la formazione accademica all’Università Lateranense di Roma. Nel settembre 2011 l’Arcivescovo Nosiglia lo nomina parroco della Parrocchia Collegiata SantaMaria della Scala e Sant’Egidio in Moncalieri. Dal 2005 è Assistente Ecclesiale dell’Associazione Santa Maria di Torino, realtà che si occupa dell’accompagnamento dei malati a Lourdes e nei pellegrinaggi. È moderatore dell’Unità Pastorale di Moncalieri. Nel giugno 2017 la nomina – mantenendo gli altri incarichi – a parroco delle Parrocchie BeatoBernardo di Baden e SS. Trinità in Palera .

Il Consiglio di Amministrazione e i Sindaci

Assemblea dei soci

I Soci collaborano al raggiungimento dell’obiettivo educativo che si propone la Scuola. Tutti possono proporsi come Soci a supporto dei progetti della Scuola. Se interessati scrivere a info@umbertoprimomoncalieri.it

Categories:

Tags:

Comments are closed