“Instancabili e perfetti, ci riempiono di affetti”: sono i nonni speciali dei bimbi dell’asilo Umberto I, che oggi pomeriggio sono stati festeggiati, dopo la messa del 2 ottobre.
Viva i nonni e viva le castagne! E viva i pomeriggi all’asilo che diventano una festa!
Quando i bambini sono scesi in cortile, gremito di nonni e genitori, l’emozione è stata palpabile. I sorrisi contagiosi, l’incertezza dei più piccoli, la sicurezza dei più grandi nel declamare la poesia, gli occhi dei nonni che cercavano il proprio nipotino, le voci limpide, la canzone: tutto ha contribuito a rendere un pò magico questo momento.
E poi spazio all’allegria.
Quella delle castagne, che sono andate a ruba, e quella del vin brulè di Suor Letizia, dalla ricetta rigorosamente segreta: vi possiamo solo dire che non c’era la cannella, ma i chiodi di garofano…e i fichi secchi e le mele…
Alcuni papà, coraggiosamente, hanno prestato il loro servizio alla griglia per cuocere le caldarroste e non possiamo che ringraziarli. Ma un ringraziamento è dovuto anche ai nonni e ai genitori che hanno aspettato pazientemente la cottura ottimale delle caldarroste.
E grazie a chi oggi ha partecipato a questo momento di gioia e condivisione: perché il piacere di stare insieme diventi sempre momento di crescita, anche e soprattutto insieme ai nostri nonni!
Comments are closed