Il Consiglio d’Istituto ha approvato il nuovo calendario scolastico che, come per gli altri anni, ricalca il calendario regionale concedendo qualche giornata in più di scuola al fine di favorire i genitori che lavorano.

Il giorno 4 settembre 2014 riaprirà la scuola per tutti i bambini che hanno già frequentato l’asilo (scoiattoli, farfalle). Dal giorno 8 settembre verranno inseriti gradualmente i bambini di 3 anni (bruchetti e coccinelle), in base ai giorni già concordati con le famiglie interessate. Tutti i servizi saranno garantiti sin dal primo giorno (mensa, pre e dopo scuola).

Quest’anno la Scuola Umberto I ha voluto sostenere maggiormente le famiglie e limitare le spese relative al materiale integrativo. Infatti per quest’anno scolastico la scuola fornirà i libri didattici e alcuni prodotti indispensabili legati all’igiene. Alle famiglie si richiederà unicamente di contribuire acquistando un pacco grande di fazzoletti.

Si ricorda che ogni bambino dovrà aver il proprio corredino munito di contrassegno composto da bavaglino, asciugamano, ciabatte, un cambio, lenzuolo, cuscino, copertina, spazzolino e dentifricio (facoltativo).

Categories:

Tags:

Comments are closed