060320141845Il mese si apre con la ricorrenza della festa della donna. Durante i laboratori di intersezione i bambini realizzeranno dei biglietti dedicati alla loro donna più importante: la mamma!
I bimbi più grandi realizzeranno un biglietto con un ramoscello di mimosa realizzato con la carta crespa. I bimbi di 4 anni coloreranno un biglietto a forma di cuore, mentre i bambini più piccoli si divertiranno a dipingere con le dita i fiori gialli della mimosa su un biglietto di carta.

 

Per la ricorrenza della festa del papà è stata organizzata una partita di calcio che si terrà il giorno 24/3/2014 dalle 14.30, dove si “scontreranno” i maschietti contro i loro papà e le bambine faranno le “ragazze pon-pon” con dei balli. Per l’occasione saranno offerti dei panini fritti fatti da Rosa, con dentro salame e affettati.

Come regalo per il papà i bambini più grandi realizzeranno un libricino con vari aggettivi e rispettivi disegni che descrivono il papà. Inoltre, tutti i bimbi, realizzeranno un biglietto con la mano del papà e del bambino, fatta a forma di viso, con le dita che rappresentano i capelli.

 

Il 21 marzo, la Fism compie 40 anni, e per l’occasione tutte le scuole Fism di tutta Italia, faranno lo stesso gioco, con il titolo “Un grande gioco per dire che, tutti insieme, siamo una scuola grande”. Il progetto verrà anche presentato ai genitori tramite una lettera, che la Fism ha mandato.

 

Proseguirà il laboratorio del progetto didattico implementato da un cartellone con le varie tappe del ciclo dell’acqua realizzato dai bimbi più grandi. I bambini verranno divisi in gruppetti di sei ed a ogni gruppo verrà proposto di disegnare a mano libera una tappa del ciclo e alla fine verrà assemblato.

 

Per quanto riguarda la religione, essendo tempo di Quaresima, i bambini realizzeranno un libricino a forma di cuore, in cui ogni paginetta corrisponde al Vangelo della domenica di Quaresima.

 

 

Categories:

Tags:

Comments are closed