Il mese di Novembre è iniziato in concomitanza con il “Jazz Festival ” che ha permesso ai nostri scoiattoli e alle nostre farfalle di partecipare ad un evento denominato ” Cartoon in Jazz” uno spettacolo interattivo dedicato ai bambini e tenuto dal nostro maestro Ugo Viola.
Nei nostri laboratori artistici e manipolativi hanno fatto capolino alcuni personaggi della storia di Cappuccetto Rosso. Abbiamo realizzato dei simpatici lupetti con il das e colorato con le tempere.
Il percorso didattico ci ha trasportato nella fiaba di Mary Poppins. Durante i laboratori narrativi abbiamo conosciuto i personaggi e le loro caratteristiche, li abbiamo rappresentati su carta e ci siamo divertiti ad impersonarli durante il laboratorio teatrale. Abbiamo costruito la borsa magica di Mary Poppins utilizzando carta e stoffa colorata, abbiamo realizzato il volo magico sui tetti della città.
Sempre nei nostri laboratori manipolativi e artistici abbiamo approfondito la conoscenza con il Sig.Autunno, il clima, gli animali e la flora.
In questo mese abbiamo terminato la costruzione delle nostre regole ed abbiamo iniziato il gioco dell’esser bravi.
Con la nostra teacher, durante la giornata di bilingue, abbiamo iniziato a creare il libricino sulle parti del corpo e ci siamo divertiti con tante canzoni e giochi tutti in inglese. Abbiamo improvvisato una mini-vendemmia in classe e ci siamo divertiti a separare gli acini dell’uva. Abbiamo lavorato sul tempo e sui protagonisti dell’autunno…… tutto in english…. ovviamente!
Con le nostre maestre di Giocomotricità abbiamo saltato, giocato e imparato nuovi percorsi. Abbiamo iniziato anche le prove per la nostra speciale recita di Natale.
Anche la musica ci ha riservato altre sorprese! Il maestro Ugo ci ha fatto conoscere nuove note e nuovi strumenti … ci ha fatto divertire, suonare, ballare e cantare.
Con Novembre i laboratori del post scuola si sono arricchiti di attività! Ogni lunedì ospitiamo Casa Zoe ed i loro amici di Teatrulla che ci intrattengono con il laboratorio di “Nasi rossi sul palco”. Il Martedì, giornata dedicata allo sport con Olimpia, si è formato un bellissimo gruppetto di aspiranti calciatori. Il mercoledì prosegue il laboratorio divertente di Funny theatre dove ridendo imparo cose nuove in inglese. Il giovedì assieme a Katia saltiamo e balliamo con il corso di Zumba. Infine il venerdì,nel laboratorio di Christmas Arts, assieme la nostra maestra Cinzia, abbiamo iniziato ad assaporare la magia del Natale, costruendo addobbi natalizi utilizzando materiali di recupero.
Comments are closed