Lo spirito del Natale: genitori e figli per un piccolo aiuto a chi a bisogno
Quest’anno il nostro pensiero è andato a chi ha più bisogno nella nostra città!
Il nostro piccolo gesto si è concretizzato con la realizzazione del mercatino di Natale. Mamme, papà e bimbi (e non solo) hanno prestato per alcuni giorni le loro abilità manuali per realizzare piccoli doni per questo mercatino. La risposta è stata veramente positiva a testimoniarlo sono stati i numerosi oggetti stipati sui tavoli, purtroppo la vendita non ha avuto lo stesso risultato, speriamo meglio nel prossimo anno! Un ringraziamento particolare va alle famiglie e ai rappresentati che ne hanno curato lo svolgimento e dedicato il loro tempo per realizzarlo.
Il mese di dicembre si è incentrato sulla preparazione al Natale.
I bambini hanno composto il regalino di Natale, che comprendeva un piccolo Gesù bambino adagiato sulla paglia all’interno di una conchiglia. Un’altra composizione del mese è stata il libretto del Natale: con il profilo delle case di Betlemme è stata realizzata la copertina e poi a seguire ogni pagina rappresentava una domenica dell’Avvento. Questi due pensierini, assieme alla foto scattata con Babbo Natale, sono stati donati dai bambini alle loro famiglie.
Il 18 dicembre è venuto a farci visita un ospite speciale: Babbo Natale! I bambini hanno trascorso un po’ di tempo con lui ed hanno ricevuto in dono un angioletto con dei cioccolatini. Lo stupore e la felicità dei bambini era alle stelle! Al termine della mattinata hanno fatto la foto con lui singola e anche di gruppo, che è stata incorniciata ed appesa a scuola.
Per il mese di dicembre il laboratorio con i bambini di 5 anni è stato sospeso, per consentire la preparazione ai lavori di Natale.
Il 20 dicembre è stata presentata la recita di Natale,”un simpatico Presepio”, in cui i bambini hanno recitato e cantato sulle sole basi musicali, la nascita di Gesù. Dopo la recita a teatro, i genitori sono stati accolti a scuola dove tra bibite, pandori e panettone ci siamo scambiati gli auguri di Buon Natale.
Comments are closed