Natale, Natale, Natale! Questa è stato il filo conduttore di tutti i nostri laboratori del mese di dicembre.
Durante i laboratori artistici ci siamo adoperati per la creazione di simpatici addobbi per la nostra scuola e per le nostre famiglie. Utilizzando piatti di carta, decorazioni e materiali di recupero abbiamo realizzato il lavoretto di Natale: la nostra ghirlanda!
Per l’8 Dicembre i bimbi più grandi con le maestre e alcune mamme hanno preparato il nostro Presepe e addobbato il nostro albero di Natale.
A inizio mese abbiamo organizzato il “mercatino di Natale“. Anche quest’anno è stata una bellissima esperienza e cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le famiglie che ci hanno aiuto ad organizzarlo.
Nel laboratorio della nostra teacher Joanna abbiamo portato un po’ di tradizione britannica. Abbiamo scoperto e realizzato i Christmas cracker, dei piccoli gadget natalizi tradizionali del Regno Unito. I Christmas Cracker sono un tubo di cartone avvolto in una carta dai colori brillanti, in una confezione simile a quella tradizionale per le caramelle. Tirandone le estremità, il cracker si spezza, emettendo un piccolo botto.
Nel laboratorio teatrale abbiamo dato spazio alla nostra bravura preparando la nostra recita di Natale, aiutati per i canti dal nostro maestro Ugo Viola e sia dalle nostre teacher.
Il progetto di religione ci ha portato a scoprire e rivivere la natività di Gesù. Attraverso racconti, disegni e attività abbiamo vissuto la magia del Natale.
Infine l’evento più importante è stato sicuramente la nostra recita di Natale. Tra qualche lacrimuccia, un po’ di emozione e tanta euforia abbiamo festeggiato il Natale con canzoni ed una piccola recita.
Desideriamo ringraziare tutte le maestre per la loro bravura e pazienza e tutti i genitori e i nonni per aver reso questi momenti indimenticabili .
Comments are closed