Quest’anno la neve vera non è venuta a trovarci ma noi l’abbiamo portata a scuola!
I racconti di “fiocco di neve”ci hanno fatto conoscere gli animali invernali su cui abbiamo eseguito alcune schede didattiche.
Durante i nostri laboratori artistici abbiamo creato dei pupazzi di neve con l’ovatta, abbiamo disegnato fiocchi di neve e paesaggi innevati.
Assieme alla nostra teacher Joanna abbiamo imparato gli indumenti e le varie parti del pupazzo di neve, ci siamo a divertiti a trasformarci in pupazzi di neve ed abbiamo ascoltato e visto la storia di “the snowman”.
Anche Mary Poppins, una della protagoniste del nostro progetto didattico ci ha fatto volare sui tetti delle case innevati, abbiamo colorato con varie tecniche pittoriche dei simpatici quadretti e preparato la sua borsa magica.
Verso fine mese la scuola ha iniziato ad addobbarsi di mille colori e sono iniziati i preparativi per la festa di carnevale. Abbiamo imparato una filastrocca, ascoltato storie e letto libri su alcune maschere carnevalesche. Abbiamo colorato pagliacci e mascherine.
Durante il laboratorio creativo abbiamo iniziato a preparare delle mascherine.
Nel progetto di religione abbiamo ascoltato le storie di Gesù “ bambino” e abbiamo imparato una filastrocca “La forza del piccolo”. Ci siamo divertiti anche dei giochi sulla Crescita personale e completato l’unità di apprendimento con alcune canzoncine.
Anche le attività del dopo- scuola sono riprese:
Ogni martedì troviamo play move sport con Olimpia che ci insegna i fondamenti della pallavolo, ogni giovedì assieme a Katia prosegue play move dance, il corso di danza con i balli caraibici ed anche l’attività di inglese è ripresa, ogni lunedì dalle 16.30 in poi giocheremo in english con una nuova educatrice e la sua mascotte Rosy.
Desideriamo ancora ringraziare tutti i genitori che tramite la raccolta dei punti Esselunga ci hanno regalato del materiale di cancelleria per la scuola e un bellissimo tablet.
Comments are closed