Il rientro dalle vacanze dei nostri bimbi è stato entusiasmante! Abbiamo dedicato un mattinata per sentire tutto ciò che di bello ci ha lasciato il Natale: dal messaggio che questa festività ci lascia nel cuore, al tempo passato con i genitori fino ad arrivare ai regali.
Con Gennaio sono riprese le attività di Giocomotricità e propedeutica musicale.
Sono ripartiti anche i nostri laboratori e abbiamo aggiunto il laboratorio “Our best friends…. the animals“: un percorso alla scoperta del mondo degli animali. In questi appuntamenti ci divertiamo a conoscere gli animali, imitarli, ballare come se fossimo loro e disegnarli. Questo mese abbiamo conosciuto il cane, il gatto, la foca, l’orso polare.
Laboratorio del topolino Pepe: un viaggio fantastico per conoscere il mondo e le varie culture dei popoli. Questo mese abbiamo viaggiato al “North Pole” abbiamo incontrato la popolazione eschimese, conosciuto le loro usanze, la loro bandiere e le loro case buffe. Abbiamo lavorato con diversi materiali e ricreato con cartoncini, tempere e batuffoli di cotone un fantastico igloo.
Sono proseguiti anche i laboratori all’interno delle stagioni per conoscere i doni che ogni mese ci regala (It’s winter …it’s cold and it’s snowing !!!) e il laboratorio dei colori dove impariamo a conoscerli ed usarli.
Il pomeriggio quando i piccoli riposano i nostril Scoiattolini e le nostre piccolo Farfalle si esercitano nei laboratori pomeridiani: pre- calcolo pre- scrittura, laboratorio d’arte, laboratorio sull’educazione alimentare, educazione stradale e impariamo ad ascoltare le musica classica.
Il programma di religione ci ha portato a conoscere la storia dei Re Magi, facendo un piccolo salto temporale abbiamo imparato a conoscere Gesù da bambino…. era proprio un bimbo come noi! Abbiamo anche scoperto che anche lui combinava delle marachelle e si prendeva qualche sgridata da parte dei genitori.
Da questo mese al nostro Staff si è aggiunta Hanna, teacher d’inglese!
Comments are closed