menuA febbraio e marzo l’Azienda Sanitaria Locale ha svolto nella nostra scuola i controlli del servizio mensa, previsti dalla normativa vigente. Abbiamo pensato di comunicare i risultati alle famiglie dei nostri bimbi e bimbe, per evidenziare il continuo lavoro svolto dal personale della scuola per garantire gli standard di sicurezza e di pulizia definiti.
 
A febbraio i controlli hanno riguardato il profilo nutrizionale, la qualità e la conservazione dei prodotti. Sotto il profilo nutrizionale il nostro menù presenta un corretto bilanciamento soprattutto di frutta, verdura e cereali. La qualità e la freschezza dei prodotti è risultata ottima. Nel mese di marzo è avvenuto il controllo ufficiale dei locali dedicati alla preparazione, conservazione e somministrazione dei pasti, della documentazione di controllo e della preparazione del personale. In tutti i casi la nostra struttura è risultata conforme, i prodotti sono stati valutati in ottimo stato di conservazione, la documentazione è risultata tutta regolarmente compilata e il personale adeguatamente formato.
 
Inoltre si è preso atto dei periodici controlli analitici, chimici e batteriologici della rete idrica, dei regolari tamponi con risultati pari a zero, che vengono effettuati su attrezzature e arredamento.
 

Le normative sono sempre in continuo cambiamento e non è così scontato essere sempre in regola sopratutto in piccole strutture come la nostra.
 
 
 

 

Categories:

Tags:

Comments are closed