Lunedì abbiamo trasformato il laboratorio teatrale nel laboratorio dei burattini! Abbiamo giocato con loro, ci siamo divertiti ad ascoltare ed interpretare la storia del maghetto.
Martedì è stata la giornata dedicata alla caccia al tesoro… come piccoli segugi siamo andati alla ricerca degli indizi sparsi in giro nella scuola per trovare i tesori preziosi.
Mercoledì nel laboratorio dei mini-chef abbiamo costruito gli stampi per i ghiaccioli utilizzando bicchierini stecche e pellicola per poi trasformare arance e limoni in gustosissime granite.
Giovedì siamo andati a trovare i nostri amici di casa Zoe e con le loro educatrici abbiamo seguito un laboratorio intitolato: zappetta e paletta! Un laboratorio di giardinaggio dove, coinvolgendo i vari sensi, abbiamo esplorato, osservato, e manipolato, entrando in contatto con la natura. Abbiamo costruito un mini orto con terra, sabbia e sassi, abbiamo piantato semi e bulbi. In seguito ci siamo divertiti a costruirci un erbario personale. Durante il pomeriggio mentre i piccoli hanno fatto la nanna, i bimbi più grandi, utilizzando terra e materiali di recupero, hanno costruito mister patata.
Venerdì ci siamo dedicati, complici l’elevate temperature, a sperimentare i giochi d’acqua e la piscinetta!
Anche questa settimana si è conclusa con tante attività, canzoni, balli e tanti tanti …. tuffi!
Comments are closed