Anche la seconda settimana si è conclusa portando con se tantissime risate e divertimento.
Lunedì abbiamo proseguito il viaggio nel “concerto in fattoria”!
Durante il laboratorio teatrale abbiamo giocato a diventare dei pulcini, abbiamo ascoltato la storia, li abbiamo colorati e disegnati, abbiamo ballato e …. siamo diventati i pulcini del concerto in fattoria.
La giornata di martedì l’abbiamo trascorsa divertendoci con i giochi di una volta.
Abbiamo giocato a campana. mosca cieca, ruba bandierina, tiro a segno etc.
Mercoledì nel laboratorio dei mini-chef abbiamo utilizzato riso soffiato e tanto tanto cioccolato …. e abbiamo preparato dei gustosissimi mini snack da sgranocchiare.
Giovedì siamo andati a trovare i nostri amici di casa Zoe e con le loro educatrici abbiamo seguito un laboratorio intitolato: a tavola con gusto! Un laboratorio improntato sull’educazione alimentare vissuto in modo ludico. Abbiamo fatto un viaggio nello spazio con un cosmonauta attraverso la fiaba di Gianni Rodari. Abbiamo inventato un menù spaziale, abbiamo costruito una gigantesca piramide alimentare, abbiamo ricreato un menù da asporto fantastico e …. un salame di cioccolato (vero e molto gustoso)!
Venerdì: mani in opera!
Il vento anche se non ci ha permesso di inaugurare i giochi d’acqua e la piscinetta …. ci ha fatto però volare la fantasia!
Con carta, nastri, bacchette e filo abbiamo costruito dei splendidi aquiloni che abbiamo cercato, con più o meno successo, di far librare in cielo.
Anche questa settimana si è conclusa e ringraziamo le maestre Maria Grazia e Suor Ruby per averci fatto divertire, ballare, cantare e saltare.
Comments are closed