La prima settimana complice anche del bel tempo ci ha permesso di divertirci con tutte le attività previste.
Ogni giorno il gioco libero, la baby dance i giochi di gruppo hanno fatto da sfondo alle nostre attività:
Lunedì ci siamo immersi nel laboratorio di teatro e siamo diventati i protagonisti del “concerto in fattoria”. C’è chi è diventato mucca, papera, pecora o asinello, e tutti insieme ci siamo divertiti ad interpretare la storia con balli e canzoni.
La mattinata di martedì l’abbiamo trascorsa nel parco del lungo Po’ ed abbiamo fatto un salto indietro nel tempo divertendoci con i giochi di una volta come la gara di corsa, bandierina etc.
Mercoledì la giornata dei mini-chef! Tanta frutta, acqua ed un poco di zucchero …. e come per magia (anche grazie al freezer di Rosa) tutto si è trasformato in baby granite pronte da gustare!
Giovedì siamo andati a trovare i nostri amici di casa Zoe e con le loro educatrici abbiamo seguito un laboratorio intitolato: quel che è brutto diventa bello! Un laboratorio improntato sull’educazione ambientale e l’arte del riciclo. Nel giardino incantato abbiamo trasformato i materiali poveri realizzando dei bastoni della pioggia. Canzoni, balli, racconti e molto colore (anche tra i capelli) sono stati i protagonisti di questa bella esperienza.
Venerdì: mani in opera! Con carta velina, cannucce colorate e filo abbiamo realizzato delle bellissime collane di fiori per le nostre mamme.
Comments are closed