Luglio è arrivato e con lui si è aperta la nostra estate all’Umberto I

Venerdì 1 luglio – “Ben arrivata Estate” Grande Festa di inizio Estate

Come primo giorno abbiamo creato delle simpatiche lanterne magiche ( che a causa del brutto tempo non abbiamo appeso) e abbiamo festeggiato il nostro centro estivo con giochi, balli e canti!

1

Lunedì 4 luglio – “Caccia al Tesoro”

Ci siamo traformati in piccoli botanici e siamo andati alla ricerca di fiorellini profumati  e foglie colorate con cui abbiamo costruito simpatici pot pourri

2

Martedì 5 luglio- “Costruiamo una fioriera” da Zoe

Assieme ai nostri amici di Casa Zoe abbiamo fatto una piccola gita al giardino incantato. Ci siamo appassionati lasciandoci trasportare dalle parole della lettura del libro “Il Giardino Incantato”. Poi ci siamo trasformati in piccoli giardinieri: abbiamo seminato dei fiori e degli aromi all’interno di una fioriera che rimarrà al Giardino Incantato.

3

Mercoledì 6 luglio – “Mi piace se ti muovi”

Mercoledì è stata la giornata dedicata all’attività motoria. Giochi, balli e tanta allegria hanno fatto da sfondo a tutta la mattinata. Poi le maestre si sono divertite a trasformarci in splendidi animaletti con la magia del trucca-bimbi.

4

Giovedì 7 luglio  – Si volaaaa ……………

Nel laboratorio di palloncini  abbiamo costruito delle splendide mongolfiere.

5

Venerdì 8 luglio –“Alla scoperta del Cinema”

Al mattino volevamo fare la giornata dedicata al cinema ma il caldo e la piscina ci hanno troppo tentato ….. e tutti in acqua tra mille spruzzi per tutti!
Durante il pomeriggio abbiamo proseguito con canti e giochi.

6

 

 

Categories:

Tags:

Comments are closed