Lo Staff

staff

Le Maestre

Alessia: COORDINATRICE DIDATTICA e INSEGNANTE DI SEZIONE
Laureata in Scienze dell’Educazione e successivamente in Scienze della Formazione Primaria.
Fin da piccola alla domanda :”Che lavoro vuoi fare da grande?”,la risposta era sempre la stessa:”La maestra!”….così ha seguito il suo sogno….La dolcezza e la voglia di scoprire nuove metodologie ed attività sono i suoi punti di forza.Ama camminare all’aria aperta e leggere.
 
Alona: EDUCATRICE
Alona è arrivata nella nostra scuola portando con se tanta energia, allegria, divertimento e un tocco di magia. La sua genuinità e il suo sorriso sono contagiosi ed apprezzati da grandi e piccoli. Sempre disponibile, è un pozzo di meravigliose idee! Con Alona i bimbi non smettono mai di imparare divertendosi!
 
Cinzia: INSEGNANTE DI SEZIONE
Insegnante esperta, dolce ed affettuosa, accompagna i bambini della scuola dell’infanzia verso il punto di partenza più importante: la scuola primaria. Pluri-diplomata, laureata in scienze dell’educazione e abilitata all’insegnamento della religione cattolica. Collabora con l’Umberto I dal 2015. È appassionata di cucina, giardinaggio e bricolage.
 
Elisa: TEACHER DI INGLESE
È entrata a far parte della nostra scuola da pochi mesi ma sin da subito ha saputo conquistare tutti con la sua dolcezza e la sua tranquillità. Laureata a pieni voti in studi internazionali, perfeziona lo studio della lingua inglese durante periodici viaggi all’estero in prestigiosi istituti a Londra, Oxford, Brighton. Prende parte a progetti di volontariato in India e in Africa la cui missione è l’insegnamento della lingua inglese ai bimbi delle scuole locali. Maestra di danza qualificata. Gioco, movimento, e canzoni sono le sue strategie preferite per insegnare ai bimbi mentre si divertono. Adora viaggiare, leggere e danzare.
 
Francesca: INSEGNANTE DI SOSTEGNO
Ha completato corso di laurea in Logopedia presso l’Università degli Studi di Torino. Persona dinamica, impegnata nel sociale e con esperienze da educatrice pregresse, è entrata a far parte della nostra Scuola con lo scopo di cogliere e comprendere le peculiarità dei bambini con bisogni speciali, attuando interventi educativi finalizzati all’integrazione, alla valorizzazione delle differenze individuali e ad innescare processi di crescita cognitiva, emotiva e sociale in armonia con l’ambiente scolastico.
 
Jennifer: REFERENTE PER LA DIDATTICA IN INGLESE E TEACHER DI INGLESE
Jennifer Laghi, Italo- Americana, ha trascorso gran parte della sua vita fra Italia e Stati Uniti. Specializzata in Storia dell’Arte, ha seguito un percorso di studi in Sociologia e lavorato nel settore della comunicazione per poi tornare alla sua passione per i bambini. Espansiva, socievole, ama leggere ed ascoltare la musica! Attraverso il gioco ed il divertimento trasmette ai bimbi i buoni valori.
 
Valentina: TEACHER DI INGLESE
Sono laureata in Scienze della Mediazione Linguistica e frequento il primo anno di Lingue e Letterature Moderne. Amo viaggiare, scoprire luoghi nuovi, conoscere persone da tutto il mondo e confrontarmi con culture differenti. Sono stata una ragazza alla pari, in UK, per nove mesi. Durante questa esperienza mi sono relazionata con due dolcissimi bambini, i quali mi hanno permesso di varcare la soglia del loro mondo incantato ed innocente. Sono una sognatrice e adoro la fantasia! Sono molto entusiasta di iniziare questo percorso insieme ai vostri bimbi per poter trasmettere loro la mia grande passione per l’inglese!
 
Valeria: INSEGNANTE DI SEZIONE
Laureanda in Scienze della Formazione Primaria. Ciò che ama di più di questo lavoro (oltre ai suoi piccoli protagonisti, ovviamente!) è l’aspetto creativo! Adora trovare sempre nuove idee e attività interessanti e giocose da proporre agli alunni! Le piace sperimentare e creare sempre cose nuove! Nel tempo libero le piace trascorrere le ore a leggere, ascoltare musica oppure stare in famiglia a guadare un film tutti insieme

 
 

Si prendono cura di noi

Evelina
Aiuta e pulisce ogni bimbo se l’emozione fa dimenticare di andare in bagno. E’ il nostro Bob Aggiusta Tutto: pulisce, aggiusta e risolve ogni cosa: ci permette di vivere in un ambiente curato ed estremamente pulito. Lavora per l’Umberto I dal 2011 con grande passione e molta allegria. È un’esperta di dolci ed è una nonna premurosa.
 
Rosa in cucina
Dolce e affettuosa, prepara con amore i pasti per tutti i bimbi e le maestre. Con le sue manine fa mangiare frutta e verdura ad ogni bimbo. I bimbi, quando a casa giunge l’ora della pappa, dicono alle loro mamme: “Ma non è buona come quella di Rosa!” Collabora con noi dal 2000. È amante dei bambini ed esperta nella preparazione dei dolci. 
 
 

Print Friendly
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone