Lo Staff

staff

Le Maestre

Alessia: COORDINATRICE DIDATTICA e INSEGNANTE DI SEZIONE
Laureata in Scienze dell’Educazione e successivamente in Scienze della Formazione Primaria.
Fin da piccola alla domanda :”Che lavoro vuoi fare da grande?”,la risposta era sempre la stessa:”La maestra!”….così ha seguito il suo sogno….La dolcezza e la voglia di scoprire nuove metodologie ed attività sono i suoi punti di forza.Ama camminare all’aria aperta e leggere.
 
Alona: EDUCATRICE
Alona è arrivata nella nostra scuola portando con se tanta energia, allegria, divertimento e un tocco di magia. La sua genuinità e il suo sorriso sono contagiosi ed apprezzati da grandi e piccoli. Sempre disponibile, è un pozzo di meravigliose idee! Con Alona i bimbi non smettono mai di imparare divertendosi!
 
Cinzia: INSEGNANTE DI SEZIONE
Insegnante esperta, dolce ed affettuosa, accompagna i bambini della scuola dell’infanzia verso il punto di partenza più importante: la scuola primaria. Pluri-diplomata, laureata in scienze dell’educazione e abilitata all’insegnamento della religione cattolica. Collabora con l’Umberto I dal 2015. È appassionata di cucina, giardinaggio e bricolage.
 
Cristina: INSEGNANTE DI INGLESE
Mi chiamo Cristina e abito a Valle Ceppi in mezzo al verde. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e Contemporanee, specializzata nell’’insegnamento dell’Inglese presso “International House” di Londra. Insegno da 23 anni ad adulti e bambini.Mi piace leggere, viaggiare, fare giardinaggio e…mangiare cioccolato!
 
Elisa: INSEGNANTE DI INGLESE
È entrata a far parte della nostra scuola da pochi mesi ma sin da subito ha saputo conquistare tutti con la sua dolcezza e la sua tranquillità. Laureata a pieni voti in studi internazionali, perfeziona lo studio della lingua inglese durante periodici viaggi all’estero in prestigiosi istituti a Londra, Oxford, Brighton. Prende parte a progetti di volontariato in India e in Africa la cui missione è l’insegnamento della lingua inglese ai bimbi delle scuole locali. Maestra di danza qualificata. Gioco, movimento, e canzoni sono le sue strategie preferite per insegnare ai bimbi mentre si divertono. Adora viaggiare, leggere e danzare.
 
Francesca: INSEGNANTE DI SOSTEGNO
Ha completato corso di laurea in Logopedia presso l’Università degli Studi di Torino. Persona dinamica, impegnata nel sociale e con esperienze da educatrice pregresse, è entrata a far parte della nostra Scuola con lo scopo di cogliere e comprendere le peculiarità dei bambini con bisogni speciali, attuando interventi educativi finalizzati all’integrazione, alla valorizzazione delle differenze individuali e ad innescare processi di crescita cognitiva, emotiva e sociale in armonia con l’ambiente scolastico.
 
Jennifer: REFERENTE PER LA DIDATTICA IN INGLESE E INSEGNANTE Di INGLESE
Jennifer Laghi, Italo- Americana, ha trascorso gran parte della sua vita fra Italia e Stati Uniti. Specializzata in Storia dell’Arte, ha seguito un percorso di studi in Sociologia e lavorato nel settore della comunicazione per poi tornare alla sua passione per i bambini. Espansiva, socievole, ama leggere ed ascoltare la musica! Attraverso il gioco ed il divertimento trasmette ai bimbi i buoni valori.
 
Maria Grazia: INSEGNANTE DI SEZIONE
Insegnante storica dell’Umberto I, paziente, severa quando occorre e dolce con ogni bambino come la più bella nonna che si può incontrare. La sua quarantennale esperienza, prima come insegnante di scuola primaria e da diciassette anni con i bambini dell’Umberto I, il suo continuo aggiornamento e la sua dedizione al lavoro fanno di lei un punto di riferimento per i bambini a lei affidati. Diplomata e abilitata all’insegnamento della religione cattolica si mantiene costantemente aggiornata. La sua passione: aiutare i bambini a diventare grandi.
 
Veronica: INSEGNANTE DI SEZIONE 
È entrata nella nostra famiglia da qualche anno dopo una bellissima pausa dal lavoro perche’ diventata mamma. Insegnante esperta, molto dolce e tenera riesce con una carezza a conquistare ogni bimbo. Allegra, solare e plurilaureata con un ottimo inglese si destreggia sia nel ruolo di insegnante di sezione ma anche nell’accompagnare i bimbi più piccoli nel percorso bilingue con giochi, canzoni e balli. La sua vera passione è la sua famiglia ma anche il mondo dell’infanzia e della genitorialità. È in continua evoluzione e crescita professionale grazie ai molteplici corsi di formazione alla quale partecipa con entusiasmo.
 

Si prendono cura di noi

Rosa in cucina
Dolce e affettuosa, prepara con amore i pasti per tutti i bimbi e le maestre. Con le sue manine fa mangiare frutta e verdura ad ogni bimbo. I bimbi, quando a casa giunge l’ora della pappa, dicono alle loro mamme: “Ma non è buona come quella di Rosa!” Collabora con noi dal 2000. È amante dei bambini ed esperta nella preparazione dei dolci.
 
Evelina
Aiuta e pulisce ogni bimbo se l’emozione fa dimenticare di andare in bagno. E’ il nostro Bob Aggiusta Tutto: pulisce, aggiusta e risolve ogni cosa: ci permette di vivere in un ambiente curato ed estremamente pulito. Lavora per l’Umberto I dal 2011 con grande passione e molta allegria. È un’esperta di dolci ed è una nonna premurosa.
 
Suor Beniamina
Se la guardi negli occhi vedi la luce che brilla negli occhi di ogni bambino. Dal primo giorno che ha messo piede nel salone della scuola per tutti i bimbi è diventata la loro Beniamina di nome e di fatto. Si porta con sé la gioia e l’allegria trasmettendola a tutti con una parola dolce, un sorriso o una carezza. Custodisce un’esperienza pluriennale con i bambini …. Nonostante questo non perde occasione per imparare giochi o canzoni nuove da tramandare ai bimbi.
 
Suor Rosanna
La gioia, la calma  e l’infinita pazienza l’accompagnano in tutte le sue attvita’ con i bambini. Il suo cerchio con i bimbi  è  un momento magico per i bambini e le bambine  Se qualche volta ai più piccoli viene a mancare la mamma con le sue parole e le sue carezze torna la serenità … anche ai più sconsolati.
 
 
 
 

Print Friendly
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone