Estate Bimbi all’Umberto I

Eccoci…siamo pronti ad accogliervi al nostro centro estivo!

Modulo di iscrizione

Le attività che abbiamo progettato sono mirate a coniugare divertimento e sicurezza, nel rispetto delle norme e delle limitazioni imposte dall’attuale situazione dovuta al COVID-19.

La normativa introdotta prevede che:

  • i bambini della fascia 3-5 anni siano divisi in gruppi di 6.
  • la composizione del singolo gruppo rimanga invariata e riferisca ad un unico educatore per tutta la settimana.
  • il bambino/a possa essere ammesso alla frequenza della giornata solo dopo un triage all’ingresso, atto a verificarne lo stato di salute.
  • sia data priorità di iscrizione ai genitori con le caratteristiche di difficoltà riportate dal D.G.R. 26-1436 del 29/ 05/20.

Abbiamo quindi introdotto delle modifiche organizzative rispetto agli anni scorsi, tra le quali:

  • L’orario di frequenza con orari di ingresso e uscita a fasce, allo scopo di salvaguardare il necessario scaglionamento degli accessi alla scuola e un agile triage. In fase di iscrizione si dovrà scegliere l’orario di frequenza per ogni settimana di iscrizione.
  • Ogni mattina all’ingresso verrá compilata una scheda per valutare lo stato di salute del bambino/a, come da disposizione regionale (qui la scheda). Verrá misurata la temperatura ad ogni bambino/a e valutato lo stato di salute. Non potremo fare deroghe e/o eccezioni. Se il bambino/a non puo’ essere ammesso, vi invitiamo ad accettare la decisione senza discutere.
  • Il rapporto numerico tra educatori e bambini deve essere di 1 a 6. Per cui i bambini saranno inseriti in gruppi misti da 6, costruiti a partire dagli orari scelti da ciascuna famiglia e dall’appartenza alla classe e alla stessa famiglia. La norma impone che il gruppo deve rimanere invariato nella sua composizione, per cui non sarà possibile cambiare il gruppo definito dalle educatrici.
  • Abbiamo un numero limitato di posti, imposto dalle norme di distanziamento legate al COVID-19. In base ai dati forniti nel questionario che troverete sul modulo di iscrizione ogni settimana cercheremo di accomodare tutte le richieste. Il questionario ci permetterà di definire una graduatoria ed una eventuale lista di attesa.

Costi e iscrizione

La quota comprende il pranzo e le merende, cucinati nella nostra mensa fresca.

Presso la nostra struttura sarà possibile utilizzare il Voucher Baby Sitter, in base alle modalità che verranno definite dagli enti preposti.
Le  iscrizioni sono aperte anche ai bambini non iscritti alla nostra scuola

Per procedere con l’iscrizione  iIl primo passo prevede la compilazione del modulo online di iscrizione, che trovate a questo indirizzo:

Modulo di iscrizione

A seguito del ricevimento del modulo, vi invieremo un email di conferma dell’iscrizione. Per motivi organizzativi il saldo dovrà essere corrisposto in anticipo. Vi chiediamo pertanto la cortesia di versare la quota per le settimane entro e non oltre 36 ore dal ricevimento dell’email di conferma dell’iscrizione, pena la perdita del posto prenotato.

Il pagamento potrà essere fatto solo tramite bonifico, con i seguenti dati:

beneficiario: Scuola dell’Infanzia Umberto I

IBAN: IT 62 X 06085 2000 10000 00020502

Causale: Estate Bimbi, cognome e nome del bambino

Oltre alla copia dell’avvenuto bonifico della cifra, dovrete inviarci via email una copia da voi sottoscritta

  • Patto di responsabilità reciproca”: documento relativo a misure e comportamenti per la gestione in sicurezza delle attività dei Centri Estivi per bambini e adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19, da scaricare, compilare e consegnare all’atto dell’iscrizione.
  • Allegato B – scheda sanitaria minori per iscrizione: da compilare e consegnare il primo giorno di frequenza.
  • Allegato C – questionario monitoraggio settimanale dati sanitari del minore: da compilare e consegnare, per ogni settimana frequentata, il lunedì.

Qui la lista delle cose che devono portare i bambini.

Grazie e a presto

Qui trovate i racconti delle nostre estati passate!

à

Print Friendly
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone