Cosa abbiamo fatto…Gennaio 2018

Vien Gennaio: neve, neve!

 
Il mese di dicembre è terminato, è arrivato Gennaio e la scuola ha riaperto! Dolci visi assonnati hanno fatto capolino nel nostro salone dell’accoglienza. Che freddo e che sonno, ma bimbi è ora di ricominciare…
Fra uno sbadiglio e qualche lacrimuccia, perchè ci mancavano tanto le vacanze con mamma e papà, abbiamo concentrato tutte le nostre energie al Welcome Winter e all’Animal Hibernation, alla preparazione del carnevale e al nuovo elemento: l’ARIA! Il nuovo elemento ha subito destato molta curiosità fra i bimbi nel laboratorio di scienze e con gli esperimenti! L’aria è una nostra fantastica amica …. se trattengo il respiro divento tutto rosso ! aiuto devo respirare! e i pesci come fanno ?? se respirano l’acqua ??? Quante domande si pongono questi piccoli nostri amici!

 
Poi ci siamo dedicati all’inverno. Benvenuto freddo! Abbiamo costruito guanti, cappelli, sciarpe, scarponcini e ingombranti giacche. Poi abbiamo scoperto che qualche animale in questa stagione  va a nanna e si risveglierà in primavera.

 
Anche gli altri laboratori sono proseguiti, con il maestro Ugo abbiamo conosciuto il Violino, con Katia ed Olimpia invece abbiamo imparato a fare le capriole, a saltare e a affrontare percorsi con un sacco!
 
Per quanto riguarda il progetto di religione abbiamo ricordato la nascita di Gesù, abbiamo parlato del suo battesimo e del nostro, e dell’infanzia di Gesù.
 
Anche noi nel nostro piccolo abbiamo parlato della Giornata della memoria…. Un fiore per perdonare …. e per non dimenticare!

 
Anche le altre attività hanno ripreso… il laboratorio di prescrittura, la semina e l’orto, le attvità del post scuola….. e da questo mese ci sarà anche per i grandi il laboratorio di potenziamento della lingua inglese ….
Gennaio sta andando via e presto sarà Febbraio ….
 

stayTuned

 

Print Friendly
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone