Cosa abbiamo fatto a … Giugno 2018

È arrivato giugno …..l’ultimo mese di scuola e con lui un nuovo elemento da scoprire: Il fuoco! I bambini con la pittura e le loro mani hanno costruito allegri fuocherelli …. e per conoscere meglio questo elemento sono andati a far visita ai vigili del fuoco del distretto di Vinovo dove hanno giocato a fare i pompieri. È stata una mattinata fantastica!

Poi i bambini più grandi sono andati in gita una intera mattinata al Salgari Campus il Parco Avventura. Assieme alle maestre si sono cimentati in ponti tibetani, percorsi motori e grandi salti.

Giugno è stato un mese ricco di eventi: abbiamo conosciuto i Carabinieri e sono venuti a farci visita anche i Vigili Urbani.
In questo mese abbiamo concluso tutte le attività e tutti i progetti. 

Per quanto riguarda il programma di religione abbiamo conosciuto la figura di Sant’Antonio, Papa Giovanni II e Papa Francesco. Abbiamo affrontato la parte finale del Cantico delle Creature.
Anche il progetto happy orto è continuato ed andrà avanti anche a luglio!

Bene, cari genitori e cari amici è giunto il momento dei saluti! Grazie a tutti per questo meraviglioso anno scolastico! Un grande augurio ai diplomati.
La scuola rimarrà aperta a luglio con l’estate bimbi che vi aspetta, buon estate a tutti! Ci vediamo a settembre con un sacco di novità!

 

summer_vacation
 
 
 

Print Friendly
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone