Spazi

L’asilo, che si trova ai piedi del centro storico di Moncalieri, è caratterizzato da spazi pensati perchè i bimbi possano giocare e muoversi sviluppando la loro autonomia. Ampie vetrate rendono l'ambiente luminoso e stimolano la curiosita’ sul passare delle stagioni e l’alternarsi del sole, pioggia, giornate grigie e giornate bianche per la neve.
Cuore della struttura è il salone: un open space colorato, con spazi dedicati alle attività di gioco libero, ai giochi di gruppo, con delle panchine per sedersi a chiacchierare, usato anche per le feste.

Aule

Rosso, Giallo e Verde sono i colori delle nostre tre classi. Nell’aula della classe le pareti e gli arredi sono del colore di riferimento. I bambini e le bambine indossano la divisa del colore della loro classe. Cosi e’ facile per tutti riconoscere la propria aula e per i piccoli riconoscersi come parte di un gruppo. 

 

Palestra e Dormitorio

Dotata di varie attrezzature con materassi morbidi per rendere sicuro l’ambiente, così si presenta la stanza dedicata alla palestra dove i nostri piccoli ospiti sperimentano e si esercitano con i laboratori di gioco-motricità. Quando il gioco termina, la nanna li attende e la stanza viene predisposta a dormitorio, dove i più piccini si riposano assieme ai loro peluche preferiti.

 

Refettorio

Tavoli esagonali e sedie in legno colorato. Tutto a misura di bimbo per rendere l’ora della “pappa” una vero momento di interazione e sperimentazione.

 

Bagni

…dove tutto è a misura di bimbo per poter sviluppare la comptenza del prendersi cura di sè

 

Area esterna

Abbiamo un cortile, dove lo spazio è organizzato in modo che i bimbi possano giocare in tutta libertà e sicurezza. L’asilo è dotato anche di un’area verde, utilizzata per laboratori di giardinaggio.

 
 
 
 

Print Friendly
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone